VIAGGI DEGNI DI HALLOWEEN PER RENDERE IL VOSTRO OTTOBRE ANCORA PIU’ SPEVENTOSO

Se anche tu sei emozionato per l’arrivo di ottobre e la conseguente vicinanza di Halloween, allora sei nel posto giusto. Se pensi che guardare film horror tutto il giorno e mascherarti non sia abbastanza per colmare il tuo amore per Halloween, allora potresti considerare l’idea di visitare uno di questi terrificanti luoghi per Halloween, in modo da portare l’esperienza spaventosa di questa festa ad un livello superiore.

Hai bisogno di qualche consiglio sui luoghi da visitare per Halloween? Ecco a te quattro location in giro per l’Italia ed il mondo che sapranno soddisfare il tuo amore per tutto ciò che è inquietante e spaventoso!

-Craco

In provincia di Matera, sulla cima di un colle si trova la città di Craco, famosa per essere stata abbandonata in seguito a delle frane a metà degli anni sessanta. Dopo il suo abbandono, Craco è diventata una meta di interesse per i turisti, che amano vagare per le strade deserte e le case abbandonate, che fanno sembrare la città un vero e proprio set da film post-apocalittico. A causa dell’instabilità delle costruzioni della città, le visite sono concesse solo se organizzate in anticipo e con una guida esperta. Se ami “Le colline hanno gli occhi” e vuoi sentirti nel bel mezzo di un film sugli zombie, questo è il luogo che fa per te.

-Parco dei Mostri di Bomarzo

Vicino Viterbo si trova un luogo che invece sembra venir fuori direttamente da una favola o un film di Guillermo Del Toro. Il Parco dei Mostri di Bomarzo è un peculiare parco naturale decorato da centinaia di sculture rappresentanti mostri, personaggi mitologici, animali e divinità, che rendono l’atmosfera degna di un bosco delle fate.

-Ponte del Diavolo

Nei pressi di Lucca si trova il Ponte della Maddalena, che a causa della sua particolare architettura viene anche chiamato Ponte del Diavolo, ed è soggetto a numerose leggende. La più famosa vuole che l’architetto incaricato di costruire il ponte si fosse accorto troppo tardi di non avere abbastanza tempo per completare l’opera, ed abbia quindi chiesto al diavolo di aiutarlo. Lucifero, in cambio, avrebbe preso l’anima della prima persona che avesse attraversato il ponte.
-Salem

Come non far menzione della tanto famigerata città di Salem? Tristemente famosa per i numerosi processi di caccia alle streghe avvenuti nel diciassettesimo secolo, Salem offre diverse opzioni per tutti i visitatori che vogliono vivere un’esperienza spaventosa con l’avvicinarsi di Halloween. Alcune opzioni prevedono dei tour dei luoghi d’interesse maggiore nel processo della caccia alle streghe, il museo delle streghe della città ed anche un tour di tutti i luoghi presenti nel film Hocus Pocus!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *