Weekend Romantico: mete romantiche ed economiche per te e la tua dolce metà

Sebbene l’estate sia ormai un lontano ricordo, è ancora possibile rilassarsi pianificando già le prossime vacanze. E quale modo migliore se non quello di organizzare un weekend romantico con la propria dolce metà per godersi la bellezza dell’autunno in alcune delle più belle città italiane?
Se stai pensando che non tutti hanno il tempo o la disponibilità economica per concedersi una vacanza, siamo qui per aiutarti! In questo articolo qui di seguito troverai alcune idee per un perfetto getaway romantico a prezzi contenuti, che riuscirà a far passare a te e alla tua dolce metà dei giorni da favola senza però svuotarvi il portafogli.

Ci sono decine di destinazioni che possono essere raggiunte con un semplice viaggio in treno o con poche ore di macchina e che, una volta arrivati, ti permetteranno di vivere un’esperienza unica grazie alle mille attività che è possibile fare in città. Hai voglia di provare una delle famose degustazioni di vino della Toscana? Vuoi visitare casa di Romeo e Giulietta e vivere a pieno il romanticismo della città in cui essi hanno vissuto? Sogni da sempre di lasciarti incantare dall’atmosfera notturna della città eterna? Continua a leggere per scoprire quali sono le tappe più belle (ed a portata di portafogli) da poter raggiungere per un weekend con la tua dolce metà, magari approfittando di una delle offerte che potrai trovare cliccando qui.

Firenze, Toscana

La Toscana è senza dubbio una delle regioni più belle d’Italia, capace di offrire qualcosa di spettacolare in tutte le stagioni. Esplora la meravigliosa città di Firenze, culla del Rinascimento, dove potrai passare un weekend all’insegna delle scoperte artistiche e della storia. Oppure punta ad una tappa meno usuale come Siena, famosa per il suo Palio, o Pisa, dove potrai posare con la torre pendente. È possibile raggiungere Firenze, Siena e Pisa tramite treno, di cui tratta più economica su lunga distanza ha solitamente uno scalo a Bologna.

Roma, Lazio

Come non menzionare la capitale d’Italia? Una delle città più romantiche del mondo (non per caso la parola “Roma” scritta al contrario si legge “Amor”), famosa per la sua incredibile storia e la bellezza di ogni luogo. Roma è una città viva che trasuda storia e arte, ma è anche il posto perfetto per passare una serata movimentata tra i tanti locali della capitale. È molto facile raggiungere Roma sia in aereo che in treno o con le linee di pullman low-cost.

Verona, Veneto

Famosa per aver dato i natali a Romeo e Giulietta, protagonisti dell’omonima tragedia shakespeariana, Verona è la città perfetta per un week-end di coppia. Cosa c’è di più romantico che passeggiare per le vie della città antica, cantate da uno dei tragediografi più famosi del mondo? Tu e la tua dolce metà potrete anche concedervi una serata speciale assistendo ad uno degli spettacoli dell’arena. Verona è raggiungibile principalmente in treno, di cui tratte a lunga distanza sono piuttosto economiche se si fa scalo a Bologna. Per un soggiorno perfetto, è consigliabile anche l’utilizzo di un pacchetto vacanza come quelli offerti da Smartbox.

Polignano a Mare, Puglia

Se vuoi ancora sentire il sapore dell’estate sulla tua pelle, nessun posto è come Polignano a Mare. Situato nel sud-Barese, Polignano è una delle città più caratteristiche della Puglia, essendo quasi letteralmente costruito su di una scogliera. Passeggia tra le vide della città vecchia, dove potrai trovare poesie scritte su porte e scalinate, e approfittare della meravigliosa vista a strapiombo sul mare e del buon cibo che solo la Puglia sa offrire. È possibile raggiungere Polignano tramite treno regionale da Bari, che può invece essere raggiunta sia in aereo, che in treno che in bus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *